Riproduzione

La Biblioteca ha aderito al sistema “mobile printing” che consente di ottenere un miglioramento significativo della qualità dei servizi offerti agli studenti in questo campo. Attraverso l’utilizzo di questo sistema, l’utente, previa registrazione sul portale Web, potrà inviare le stampe direttamente dal proprio PC o da altri dispositivi mobili come smartphone o tablet. Le stampe potranno essere prelevate presso le periferiche di stampa, (n. 2 in uso presso la Biblioteca di Area Scienze Politiche), previa autenticazione tramite tessera personalizzata e/o badge universitario in possesso ad ogni utente.
Nei locali della Biblioteca è possibile procedere sia all’acquisto delle tessere da un apposito distributore automatico, che alla ricarica di queste ultime, tramite apposito valorizzatore.
Sono esclusi dalla fotocopiatura i fondi storici, i materiali con data di pubblicazione anteriore al 1900 e i materiali di pregio in precarie condizioni di conservazione o, comunque, suscettibili di essere danneggiati. Questi materiali possono essere riprodotti solo fotograficamente in seguito ad autorizzazione rilasciata dal Direttore della Biblioteca, e su specifica richiesta.
L’utente si assume ogni responsabilità per l’uso delle fotoriproduzioni, essendo severamente vietata – a norma delle vigenti disposizioni – qualsiasi riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.
Le riproduzioni potranno essere effettuate nel rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela del diritto d’autore (L.633/41 e successive modifiche, L.248/2000).