AFFLUENCES  il nuovo sistema obbligatorio che permette di prenotare l'accesso in biblioteca

10/01/2022

logoaffluences

Da lunedì 14 febbraio l'accesso alla Biblioteca di Area Scienze Politiche é consentito esclusivamente previa prenotazione tramite Affluences il nuovo sistema obbligatorio che permette di prenotare l'accesso in biblioteca. 

 Con Affluences puoi verificare in tempo reale e riservare per te i posti e i servizi disponibili su prenotazione nelle biblioteche dell’ateneo e avere informazioni aggiornate sugli orari di apertura. 

 La app fornisce anche informazioni sulle sale , e ne evidenzia le percentuali di occupazione aggiornate in tempo reale, permettendo agli studenti di orientarsi verso quelle con maggiore disponibiltà di posti liberi. 

L’app Affluences è gratuita, ed è scaricabile da App Store e Google Play

Per chi preferisce non installare l'app, il sito di Affluences consente di accedere ugualmente ai servizi e alle informazioni della app. 

 Come funziona: 

  • digita il nome della biblioteca che ti interessa nella barra di ricerca 

  • scegli tra i servizi disponibili 

  • prenota giorno e ora dell’appuntamento inserendo il tuo indirizzo email istituzionale 

  • ricevi la mail di conferma 

  • conferma l'appuntamento dalla mail ricevuta entro 2 ore. Questa azione è necessaria solo per il primo accesso: cliccando su “Ricordati di me” il sistema ti riconoscerà automaticamente quando farai nuove prenotazioni 

  • quando arrivi in biblioteca convalida la tua prenotazione scansionando il QRCode o rivolgendoti al bibliotecario 

  • Se rinunci alla tua prenotazione, ti chiediamo la cortesia di riaprire la mail ricevuta e cliccare su "cancella prenotazione", prima dell’inizio della fascia oraria scelta, lasciando così la possibilità ad altri utenti di usufruire del tuo posto.